bentornata lulù, mi auguro che il tuo sia solo il primo di altri ritorni e che altri si possano unire.
le vicende sindacali stanno assunmendo scenari che renderebbero utile un maggiore scambio di opinioni. sul'ex coordinatore non ho voglia di spendere parole, mi limito ad una banalissima osservazione, nella storia delle rsu all'hsr è la prima volta che il coordinatore mantenga la carica per circa due mesi dopo la scadenza.
ad onor del vero io un anno ho mantenuto la carica per oltre due mesi dopo la scadenza, solo che avevo convocato la rsu per eleggere il nuovo coordinatore e la stessa rsu in considerazione delle vicende del momento, l'esternalizzazione dei sistemi informativi, ha deciso che fossi io a mantenere l'incarico fino a conclusione di tale vicenda, la rielezione del coordinatore infatti cadeva a metà della vicenda.
la novità di questi giorni è la comparsa di un sindacato finora assente: insomma aria nuova, non hanno partiti alle spalle (tranne essere il sindacato di alleanza nazionale, la quale forse non esisterà più confluendo nel partito fondato dal predellino di una mrcedes in piazza san babila), questa sigla nasce da una scisssione della cgil, infatti i capi fuoriescono dalla cgil, insomma aria nuova ma un manganello intriso di olio di ricino vecchio di oltre 80 anni.
non che io abbia qualcosa contro l'età, usi nasce nel 1912, quindi andiamo per i cento anni.
l'andazzo delle trattative si è incanalato su un percorso interlocutorio, l'esito al momento non è prevedibile con certezza.
la situazione invece è precipitata al laboraf, è stato proclamato uno sciopero per giorno 30 di questo mese.